Il suo volto è diventato famosissimo dal momento in cui è entrato a far parte del cast de La casa di carta: ecco chi è davvero Pedro Alonso.
Pedro Alonso non è un farabutto patentato, un uomo con ben 5 matrimoni falliti alle spalle, sociopatico e forse anche un pazzo. No, questo è il suo alter ego, il criminale Berlino che ha interpretato nella serie tv spagnola La casa di carta. Al contrario, Pedro è una persona socievole e gentile, che ha deciso di fare della sua passione un mestiere molto redditizio. Oggi è infatti un attore famosissimo: ecco cosa sappiamo sul suo conto.
Pedro Alonso, la vita privata
Pedro Gonzales Alonso è nato a Vigo, in Galizia (Spagna), il 21 giugno 1971, sotto il segno zodiacale del Cancro. È un uomo molto riservato, tanto che sulla sua vita privata si hanno davvero pochissime informazioni. Ha un profilo Instagram sempre molto aggiornato, perché ama tenersi in contatto con i suoi fan, ma non lascia trapelare molto di ciò che gli accade quand’è lontano dal set.
Sulla sua vita sentimentale sappiamo solo qualche dettaglio. Pedro è fidanzato da alcuni anni con una donna di nome Tixie, mentre da una relazione passata ha avuto la sua unica figlia, Uriel, nata nel 1998. Oggi Pedro Alonso vive a Parigi assieme alla sua attuale compagna, dove si è trasferito nel 2018.
La carriera di Pedro Alonso
Già da ragazzino Pedro aveva manifestato un grande interesse nei confronti della recitazione. Per questo ha studiato alla Royal School of Dramatic Arts e poi ha seguito diversi corsi presso il Teatro de la Danza. Nei primi anni della sua carriera si è dedicato principalmente al teatro, per poi sbarcare anche al cinema e in televisione.
In Spagna, è divenuto famoso grazie al suo ruolo nella serie tv Gran Hotel e per lo show Padre Casares. Nel 2017, Pedro ha ottenuto notorietà a livello internazionale entrando a far parte del cast de La casa di carta. Oltre ad essere un bravissimo attore, però, è anche un pittore: i suoi lavori, firmati con il nome di Pedro O’Choro, hanno ottenuto grandi riconoscimenti.
5 curiosità su Pedro Alonso
–Non è un grande amante della tecnologia, tanto che non ha mai avuto un computer. Tutto quello di cui ha bisogno è di uno smartphone, che però tiene per la maggior parte del tempo in modalità aereo.
-Assieme alla sua compagna, ha in corso un progetto letterario a quattro mani.
-Il suo artista preferito, nonché ispirazione per i suoi lavori, è il pittore Alberto Giacometti.
-È un grande appassionato di calcio e tifa per Lionel Messi.
-Durante la giornata trascorre del tempo in religioso silenzio, perché meditare lo rilassa molto.
Fonte foto: https://www.instagram.com/pedroalonsoochoro/?hl=it